“Eh, già il freddo quando arriva poi va via il tempo di inventarsi un’altra diavoleria. Eh, già sembrava la fine del mondo ma sono qua e non c’è …”. Così recita una canzone di Vasco dalla quale prendo spunto per segnalare che anche il polo di Tarvisio si sta ricreando con uno nuovo spirito e con nuove energie! Nonostante le innegabili difficoltà, grazie alla collaborazione di tutti gli associati attivi ed allo spirito di sacrificio di alcuni, FISPS-Fvg sta uscendo più rafforzata di prima e si stanno rinsaldando i rapporti tra le persone, come dovrebbe normalmente avvenire tra amici che amano la propria attività e la montagna.

Grazie a questi sentimenti e valori sta uscendo qualcosa di buono anche a Tarvisio grazie alla nostra cara amica Daniela (dico sempre “power girl”!) che tiene alto il nome del nostro “soccorso… in rosa”, come le ha definite Vanessa in un suo articolo pubblicato qualche giorno fa.

Questa settimana si stanno disputando le gare di Coppa Europa femminile a Sella Nevea e Promotur ha chiesto l’assistenza in gara alla nostra associazione per tutti i quattro giorni in cui si sono disputate le gare, domani sarà l’ultimo giorno di competizioni. Quest’oggi si è disputata la prima delle due discese libere sulla pista “Canin” di Sella Nevea e gli interventi in pista non sono mancati.

In programma ci sono altre gare dove è stato richiesto il nostro contributo.

Per la disponibilità dimostrata, ringraziamo ancora una volta Daniela, Giampietro, Daniele e la preziosa collaborazione di David.