Anche per la Scuola Regionale FISPS del Friuli la chiusura della stagione sciistica è un momento sia per rivedere l’attività svolta sia per ragionare sui prossimi appuntamenti.

Un aspetto di particolare soddisfazione è la collaborazione con le Scuole Sci della stazione sciistica di Piancavallo.

Già a Novembre i Maestri di Sci hanno accompagnato i pattugliatori che hanno colto la proposta di un’uscita in ghiacciaio ed ancora a Febbraio è stato importante il loro contributo nel corso degli incontri di avvicinamento, organizzati dalla Scuola FISPS per le persone che hanno voluto conoscere da vicino l’attività di soccorso sulle piste da sci.

Gli istruttori FISPS, dal canto loro, hanno messo a disposizione degli allievi delle Scuole Sci il proprio tempo e la propria esperienza nel campo della sicurezza sulle piste. Negli incontri gli Istruttori hanno sottolineato che la sicurezza è si un aspetto che deve essere, ed è, curato dalle stazioni sciistiche ma è soprattuto una “attenzione” che deve partire da loro: gli sciatori.

Nel giorno di chiusura stagione è arrivata un bella e graditissima sorpresa: Antonella e Pio, Direttori delle Scuole Sci, hanno fatto avere alla Direzione della Scuola Regionale FISPS un contributo a favore delle attività della Scuola e la lettera che trovate qui sotto:

Lettera Scuole Sci

A loro un grazie ed un a presto per le prossime iniziative insieme!