Si è svolta ieri la 25ª edizione dell’appuntamento annuale organizzato a Pordenone per animare la città e le sue vie. È una festa del commercio, promossa dall’Ascom in collaborazione con Comune, Camera di commercio, Provincia, Regione e Banca FriulAdria.

Mostre, spettacoli, stand hanno rallegrato la domenica in occasione della quale tutti i negozi del centro sono rimasti aperti.

Anche quest’anno FISPS-fvg era presente con un proprio stand, a pochi passi da quello di Promo.Tur Servizi, con lo scopo di far conoscere l’attività di prevenzione e sicurezza sulle piste di sci e per proporre ai giovani un modo diverso di vivere la montagna.
A tal proposito erano anche stati creati dei volantini con le principali informazioni per avvicinarsi a questo mondo.
Grazie all’esperienza dell’anno scorso lo stand quest’anno era ben organizzato: innanzitutto si aveva una specifica “location” e si disponeva anche di un proiettore con cui si sono fatte vedere scene relative al nostro operato. Infine i manichini indossavano le nuove tute che saranno a disposizione del gruppo a partire da quest’anno. C’erano inoltre un’akja, striscioni e gigantografie molto coreografiche e tutto ciò ha permesso di preparare uno stand molto gradevole alla vista dei passanti.

Si coglie l’occasione anche per ringraziare la collaborazione ottenuta dagli amici lombardi della sezione “Akja”.

Il feedback ricevuto dalle persone è stato positivo permettendo in certi casi di “catturare” l’interesse di qualche probabile nuovo “volontario”!

Quindi un’altra esperienza positiva! Il merito di questo risultato è da attribuire all’organizzatore della giornata Alberto e a tutte le persone che erano presenti ovvero Luca, Vanessa, Roberto e Federico.