La Scuola FISPS Friuli Venezia Giulia propone agli associati di FISPS due incontri, uno teorico ed uno sul campo.

Il primo sarà condotto dal Dr. Alessandro Da Ponte. La sera di venerdì 24 giugno, alle ore 20:45 presso la sede FISPS a Pordenone, proporrà una chiacchierata sul tema dell’alimentazione quale fattore importante per la prestazione fisica in ambito sportivo e professionale. Prevenzione e sicurezza significa anche essere preparati e non rimanere a corto di energia nel bel mezzo di una giornata di servizio.

Il secondo incontro sarà curato da Fabio Bilucaliglia, ed è in programma il giorno 2 Luglio a Piancavallo. Il tema della giornata sarà il ripasso dell’uso dell’attrezzatura a depressione per l’immobilizzazione  dei traumi.
Ai fini organizzativi, Vi chiediamo di confermare il Vostro interesse e la Vostra presenza a questo incontro entro venerdì 24 Giugno.

Sono in programma incontri per i mesi di settembre ed ottobre, le cui date saranno fissate in modo da non andare in contrato con i corsi in programmazione da parte di CReSP. Tra questi ce ne sarà  uno focalizzato sui politraumi, curato da Rossano Contorni con il contributo di personale sanitario e l’uscita in ghiacciaio con i maestri di sci.