Anche quest'anno FISPS-fvg ha attivato il "Progetto Scuola", un impegno portato avanti dai propri associati e dagli Istruttori della Scuola Regionale FISPS del Friuli Venezia Giulia per diffondere già tra i più giovani il messaggio "divertirsi sicurezza".

Quest'anno il progetto è stato condiviso con le due Scuole sci di Piancavallo e sul palco messo a disposizione dalla Scuola elementare di Travesio si sono alternati Antonella, Luca e Pio.

Due sessioni: una con le seconde e le terze ed una con le terze e le quarte. Domande e qualche risata provocata dalla scelta delle immagini che ha cercato momenti di alleggerimento nell'iter del trasferimento delle immagini.

"Ma sei io...", "Si, ma il mio papà...", "I miei sci...", "A cipollaaaaa?" sono alcune delle domande e degli interventi che i bambini di entrambi gli interventi hanno posto ai  conduttori dell'incontro.

Sicurezza per noi e per gli altri amici che sciano con noi: un mappa delle piste da sci per lasciare un messaggio che si propone di lasciare un primo input al muoversi orientati nell'ambiente delle piste ed un fischietto per ricordare loro che nel loro intorno c'è qualcuno che può aiutarli nel caso avessero bisogno, qualcuno con la divisa blu della Scuola sci Piancavallo, con la divisa rossa della Scuola Sci Aviano-Piancavallo, con la divisa arancione e blu della FISPS-Friuli Venezia Giulia.

Ciao, ci vediamo in pista.