Nel corso del fine settimana del 17 e 18 dicembre si è svolto a Pordenone la prima sessione del corso di aggiornamento per i nostri titoli professionali

Luca Z. ha ricordato la teoria delle procedure del BLSD e quella relativa agli interventi di soccorso. Questi elementi sono stati messi in pratica dai soccorritori nelle esercitazioni della mattinata da domenica sotto la guida degli Istruttori Fabio B. e Luca T.

Nello stesso momento i pattugliatori hanno ripassato la teoria della sicurezza sulle piste da sci nel confrontandosi con gli istruttori Renato P. e Luca S.

Gli altri argomenti ha toccato la gestione operativa della sicurezza sulle piste da sci, l’attività del soccorso sulle piste da sci nella prospettiva della legge 81/08, la teoria della conduzione della motoslitta ed il ripasso sulle procedure per la ricerca dispersi.

I lavori sono stati chiusi dall’intervento dell’Avv. Marco del Zotto che ha rinfrescato il quadro delle responsabilità di Soccorritori, Pattugliatori e Coordinatori di Stazione.

20111218-151428.jpg

Il prossimo appuntamento è per fine gennaio a Paluzza.