FISPS-fvg attraverso il proprio sito e gli spazi a propria disposizione intende divulgare la bella iniziativa portata avanti dallo Sci Club Nottoli di Vittorio Veneto e dai suoi giovani atleti.

Si tratta di una bellissima gara di beneficenza di Slalom gigante che si svolgerà sulla pista Caprioli di San Vito di Cadore il giorno 6 gennaio 2012, che prenderà il nome 1° MEMORIAL “Andrea Rossato” e sarà aperta a tutte le categorie Fisi, anche ai più piccoli superbaby.

Andrea Rossato è il bimbo mestrino scomparso all’età di 9 anni mentre sciava sulle piste di Cortina D’Ampezzo. Il fatto è avvenuto il 05 marzo 2011 ed era un giovane atleta dello Sci Club di Vittorio Veneto che per ricordarlo hanno organizzato questo trofeo di sci in sua memoria, inoltre i piccoli sportivi gli hanno dedicato le belle parole della canzone di Lorenzo Jovanotti “Le tasche piene di sassi”.

Molto presto, come fa sapere Mauro Rossato, papà di Andrea, verrà ufficializzata la nascita della “Fondazione Andrea Rossato” il cui scopo sarà la diffusione della cultura della sicurezza e la diffusione delle pratiche sportive finalizzate ad avvicinare bambini e giovani alla pratica dello sport al fine di generare benessere individuale, crescita personale, coesione e sviluppo sociale, educativo e sanitario.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 4 gennaio 2012 ore 18.00.