Domenica 20 settembre, presso il Centro Tre Camini di Cattinara a Trieste, si è tenuta la 10ª edizione del Memorial Malfatti, appuntamento per gli amanti dello sci d’erba che ricorda Diego Malfatti, atleta del Cai Trieste scomparso in un incidente stradale.

Per questo appuntamento, organizzato dallo Sci Cai Trieste – Società Alpina delle Giulie, è stata richiesta la partecipazione di FISPS-FVG per garantire la necessaria sicurezza ai partecipanti alla gara.

Alla manifestazione hanno partecipato un centinaio di persone tra atleti, genitori e organizzatori provenienti non solo dalla Regione, oltre ai vicepresidenti della FISI regionale Tancredi Del Mestre e Alessandro Messi e a Vittorio Tomasini, Presidente della FISI provinciale di Pordenone e D’Isep della FISI di Gorizia.

Era inoltre presente sul campo una squadra di soccorritori pronta ad intervenire in caso di necessità pur trovandosi ad operare su un “terreno” diverso dal quello abituale.

La pista in erba di Cattinara non ha costituito un problema per i nostri volontari che hanno provveduto a fornire assistenza ad alcuni atleti che sono incappati in qualche infortunio.