Rieccomi dopo quasi 1 mese dall’ultima pubblicazione, per invitare tutti nostri associati a leggere il verbale dell’ultima riunione tenutasi in data 29/01/2013. Infatti anche sotto l’attuale presidenza prosegue la volontà dell’intero direttivo di divulgare, a tutti gli associati della Sezione Regionale, i vari argomenti che si affrontano in Consiglio e le decisioni prese dai consiglieri. E’ uno strumento utile per mantenere informate tutte le persone a cui sta a cuore il nostro gruppo. Non mi dilungo oltre, sapete già come accedere all’area riservata.

Poi volevo informarvi di due importanti appuntamenti che sono stati organizzati dal sottoscritto in Friuli-V.G., in qualità di Responsabile Comunicazione Esterna, che proseguono l’intenso lavoro svolto in Veneto.
Per l’occasione ho creato un’apposita locandina che servirà per promuovere anche i futuri incontri che saranno organizzati anche da altre Sezioni Regionali nelle varie zone d’Italia. Pertanto un altro elemento di vanto per la nostra sezione ed i propri associati. Come tradizione FISPS-Fvg ritorna ad essere un motore di idee e novità per l’intera Federazione, come è stato nel passato. Se permettete è certamente una soddisfazione personale che volevo condividere con tutti voi!
In particolare è previsto un incontro formativo con i bambini a Tolmezzo il 07 marzo 2013 in presenza di nostri istruttori FISPS e del Corpo Forestale dello Stato con cui stiamo stringendo un ottimo rapporto di collaborazione e riconoscimento reciproco. Anche in questo caso il risultato non è casuale, bensì frutto di un lavoro serio e competente portato avanti dal sottoscritto e Rossano Contorni che appartiene alla Scuola Regionale FISPS-Fvg.

0001

Sia la Fondazione Rossato, il Corpo Forestale dello Stato e tutti gli Sci Club del Veneto ricordano con molto piacere le lezioni in aula di Rossano, che ha saputo coniugare molto sagacemente simpatia e contenuti tecnici, fornendo in molti casi nozioni nuove anche a ragazzi che frequentano già da anni la montagna, catturando così l’attenzione dei giovani interlocutori. Sappiamo bene come i giovani si distraggono facilmente all’ascolto passivo, ma questo non è mai accaduto, anzi, c’è sempre stata molta partecipazione.
Tornando agli appuntamenti di casa nostra, informo che sono riuscito ad organizzare nei giorni 16-17 marzo 2013 un week end di gare ed eventi a Ravascletto (Ud) con il supporto del Consorzio Carnia Welcome, presieduto dall’amico Massimo Peresson, e più generale con tutti gli operatori della comunità locale che credono in questa iniziativa. Il ricavato della gara andrà devoluto al progetto “Sciare sicuri” che andrà a finanziare i corsi tenuti da FISPS presso tutte le scuole del Friuli-V.G. e verso tutti i plessi didattici che effettueranno la settimana bianca in Carnia con una giornata dedicata alla Sicurezza sulle piste. Questi corsi verranno tenuti dalla FISPS in collaborazione con Carnia Welcome. Rivolgo quindi un ringraziamento particolare al nostro nuovo partner, che desidera supportarci su questo fronte ed estendo la stessa riconoscenza anche all’Agenzia Regionale Promotur per avere concesso gli spazi necessari per i vari eventi.

0002

Sono disponibili dei pacchetti di soggiorno speciali per 2 giorni o 3 giorni con pernottamento gratuito per i bambini in 3° e 4° letto fino a 8 anni:

PACCHETTO SPECIALE soggiorno 2 giorni / 1 notte
2 giorni / 1 notte in mezza pensione
Prezzo speciale adulti p.p. € 70,00
Bambini gratis in 3° e 4° letto fino a 8 anni
Coupon pranzo di domenica “i polentars”
Sistemazione in Hotel 4 * a Ravascletto

PACCHETTO SPECIALE soggiorno 3 giorni / 2 notti
3 giorni / 2 notti in mezza pensione
Prezzo speciale adulti p.p. € 65,00 a notte
Bambini gratis in 3° e 4° letto fino a 8 anni
Coupon pranzo di domenica “i polentars”
Sistemazione in Hotel 3 * Ravascletto / Zoncolan

E’ presente anche una vasta area camper.
Ai partecipanti verrà regalato un prodotto tipico in ricordo della bella località carnica. Per informazioni contattare CARNIA WELCOME Tel. +39.0433.466220 – email incoming@carniawelcome.it

Si tratta di un progetto in cui credo molto, i bambini mi danno sempre grandi soddisfazioni, sono il nostro futuro non dimentichiamolo mai!
Sapete che molte volte ricorro a citazioni celebre ed in questo caso voglio riprendere una frase di Nelson Mandela che condivido moltissimo: “L’educazione è l’arma più potente che può cambiare il mondo”.

Per finire FISPS-Fvg non poteva certo non organizzarvi qualcosa anche per Pasquetta!
Rinnovo l’invito del nostro grande Responsabile di Stazione di Piancavallo, Andrea, per goderci l’ultima giornata di servizio tutti assieme, accompagnati dalle nostre importanti Famiglie che ci sostengono nell’impegno che abbiamo deciso di dare al mondo del soccorso piste. Certamente faremo qualcosa di gradito assieme a Riccardo del rifugio Arneri. Ovviamente non mi potevano mancare idee e grazie al supporto del buon Carletto, che ne ha aggiunte delle altre, cercheremo di affinare il programma e divulgarlo prossimamente.
Chissà se sarà finalmente arrivato il momento delle “zingarate” di cui ne ho sempre sentito parlare, ma non ne ho mai vissuta una in prima persona.
Potrebbe essere l’occasione anche per distribuire i vari soft shell di Saxe, il ritardo ha un motivo e lo scoprirete presto, alcuni già lo sanno!
E chissà se riusciremo fare la famosa foto di gruppo che tanto cerco per i miei prossimi articoli!
Pertanto organizzatevi per tempo per essere presenti, sfoggiate la vostra splendida divisa, un pò di trucco, famiglie al seguito (la mia cresce con un altro componente che spunterà ad agosto) ed ovviamente i nostri inseparabili strumenti: sci e scarponi!

Credo di avervi fornito diverse news!

A presto.