Nella giornata dello scorso sabato 31 Luglio si è svolta a Tarvisio un’esercitazione rivolta agli Associati FISPS-fvg che prestano la propria opera nella Stazione sciistica della Val Canale e di Sella Nevea.L’incontro si è aperto con un confronto di un’ora nel corso del quale sono state condivise le notizie sulle ultime evoluzioni e sui programmi in calendario per la pre-stagione di FISPS e di CReSP.

È quindi stato dato il via al lavoro vero e proprio e sono stati formati due gruppi: uno affidato a Fabio che ha ripassato le manovre previste dai protocolli BLS-D Basic Life Support Early Defibrillation ed uno condotto da Luca “Otto” che ha dimostrato ed utilizzato i nuovi dispositivi per la stabilizzazione dei traumi, fase propedeutica al trasporto in pista.

L’attivà del pomeriggio ha visto un secondo momento di confronto su argomenti della vita Associativa in cui sono stati chiusi i ragionamenti iniziati nel corso del pranzo per sgomberare la mente dalle riflessioni che avrebbero distratto il lavoro del pomeriggio.

I gruppi sono stati ricomposti ed affidati agli Istruttori scambiando, rispetto alla mattina, le aree oggetto di ripasso.

Insieme a Fabio e Luca “Otto”, c’era anche Luca Sardelli – Direttore della Scuola Regionale FISPS del Friuli – che ha coordinato le manovre e contribuito agli scambi di idee nelle sessioni comuni o spostandosi da un gruppo all’altro.

La giornata si è conclusa con la soddisfazione da parte degli allievi e degli Istruttori che si sono detti disponibili ad altri incontri secondo le necessità del gruppo di Tarvisio e Sella Nevea.

Un ringraziamento va ai Responsabili Promotur della Stazione che hanno messo a disposizione  i locali che hanno ospitato l’aggiornamento.