Si è svolta oggi a Piancavallo la prima esercitazione autunnale proposta dalla Scuola Regionale del Friuli Venezia Giulia.

Rossano ha aperto la giornata chiarendo ai convenuti gli obiettivi della giornata ed il programma dei lavori messo a punto per il loro raggiungimento. I lavori sono iniziati di lì a poco con una sessione comune che ha preceduto gli esercizi divisi in tre squadre.

Il tema della giornata è stato il politrauma e le accortezze che i Pattugliatori devono mettere in campo nel portare aiuto ai traumatizzati. Gli spunti di riflessione sono stati molti sia per le “nuove leve” sia per i più esperti.

L’esperienza ed i casi portati dai Colleghi del Nevegal sono stati un ulteriore provocazione che ha dato l’opportunità di riflettere sulle proprie abitudini operative e di leggerle anche sotto una diverse prospettiva.

L’esercitazione si è conclusa nel primo pomeriggio; Rossano ha tirato le somme dell’esercitazione sottolineando i punti salienti. Prima di dare lo “sciogliete le righe” il Direttore della Scuola ha ringraziato tutti i presenti per la loro partecipazione ed ha ricordato il prossimo appuntamento a Tarvisio in calendario per il prossimo 16 ottobre.

In questa pagina sono raccolte le immagini della giornata.