Nel fine settimana del 16 e 17 Aprile la Scuola Regionale FISPS del Friuli Venezia Giulia ha partecipato ad una sessione di valutazione/aggiornamento promossa dalla Scuola Nazionale FISPS a favore della Sezione Giubbe Rosse del Nevegal.

La Sezione è entrata in FISPS ad inizio della stagione invernale appena conclusa con l’impegno ad un incontro nel corso del quale conoscere e confrontare le rispettive procedure operative.

Nelle due giornate ci sono stati positivi scambi di esperienze e gli Istruttori FISPS hanno condiviso con i nuovi Associati l’esperienza maturata da FISPS e dalla sua Scuola negli anni di attività in pista.

Lezione in pista

Lezione in pista.

Non solo in pista, anche dopo la chiusura degli impianti Rossano e gli altri Istruttori sono rimasti a disposizione per continuare il confronto sui temi che stavano più a cuore alle Giubbe Rosse.

Nella seconda giornata sono stati discusse altri aspetti dell’attività di soccorso in pista con esercitazioni studiate per far risaltare i punti che richiedono maggiore attenzione.

L’attività ha fatto passare velocemente il tempo a disposizione. Un foto di gruppo per ricordare le giornate e l’arrivederci a presto, magari alle prossime attività che saranno messe in calendario in Friuli Venezia Giulia.

Foto di gruppo con le Giubbe Rosse

Foto di gruppo con le Giubbe Rosse al termine dei lavori.