Settembre è arrivato ed in breve cominceremo a pensare alle piste da sci e non mancherà molto all’inizio della nostra attività di volontari.

Per arrivare pronti all’appuntamento la Scuola Regionale del Friuli Venezia Giulia propone due incontri di ripasso a tutti i Soccorritori e Pattugliatori.

La prima delle due giornate è in programma il 25 settembre a Piancavallo. Rossano con la collaborazione di Luca Otto ci aiuteranno a ricordare qual è il modo migliore per intervenire quando ci trovassimo difronte ad un “politrauma” o ad una situazione più complicata della frequente distorsione di ginocchio.
Vi chiediamo di confermare la Vostra presenza entro venerdì 16 settembre in modo da poter organizzare al meglio l’appuntamento.

Esercitazione con le ferule a depressione
Esercitazione con le ferule a depressione.

Fabio condurrà il secondo appuntamento nel quale rispolvereremo le manovre per l’impiego al meglio dei dispositivi di immobilizzazione a depressione. La data prevista è il 16 ottobre il luogo di incontro lo definiremo in funzione delle adesioni: se ce ne saranno in numero adeguato la sede sarà spostata in uno degli altri poli sciistici della Regione.

Esercizio con il dispositivo "Lussy"
Esercizio con il dispositivo “Lussy”

Vi chiediamo di confermare la Vostra presenza entro venerdì 30 settembre,  nella prospettiva di scegliere la stazione più comoda e dare il tempo a tutti i colleghi di organizzarsi.

Per maggiori informazioni potrete contattare la Scuola FISPS Friuli Venezia Giulia via posta elettronica o Luca S. ai soliti recapiti.