Ci sono diversi buoni motivi per partecipare al corso di aggiornamento organizzato dal CReSP, al quale chiaramente anche il sottoscritto sarà presente. FISPS invita i propri associati ad aderirvi per le seguenti ragioni che personalmente ritengo importanti:

  1. Un momento di vita di gruppo;
  2. Mantenere attiva la propria qualifica che ogni 2 anni deve essere aggiornata (per disposizione regionale);
  3. Uniformare le varie scadenze degli associati FISPS per una gestione semplificata di questi adempimenti biennali;
  4. Si affronteranno temi interessanti con la presenza di Istruttori davvero speciali ed inediti, ma che permetteranno di apprendere nuovi nozioni;
  5. Sostegno ai futuri soccorritori. Infatti nello stesso week end si terranno gli esami per tutti gli aspiranti che hanno seguito l’ultimo corso. Sarà quindi un modo per farci conoscere ed invitarli all’interno della nostra realtà, facendo loro capire l’importanza della nostra associazione.

Non avrei bisogno di partecipare perché la mia qualifica è ancora valida, ma credo sia una preziosa occasione offerta dal Collegio Regionale, a cui tutti noi apparteniamo, per continuare lungo la strada del miglioramento personale.

Chi non l’avesse ancora fatto consulti sul sito del Collegio le date e confermi la propria presenza al primo o secondo week end oppure alle singole giornate. C’è massima disponibilità e libertà e quindi muovetevi!

Vi aspettiamo!