Area Sponsor

I nostri Sponsor


Scarica la brochure Camelbak
Il logo di BCC
Il logo di Sciare Magazine

I valori della Sponsorizzazione

Le aziende, a causa della difficile situazione economica, dispongono di risorse finanziarie inferiori rispetto al passato da dedicare all’advertising e pertanto optano per qualsiasi tipo di soluzione percorrendo anche nuove strade, finora considerate poco.

Conosciamo già mezzi tradizionali come per esempio televisione, radio, giornali ed affissioni, ma oggigiorno è possibile ottenere ottimi ritorni anche attraverso internet (con banner, pay per click, viral marketing, click, impress, pop up etc).

Inoltre un altro strumento possibile è la sponsorizzazione che persegue degli obiettivi sicuramente diversi dall’advertising tradizionale, infatti mentre quest’ultima, da un punto di vista aziendale, mira  direttamente all’incremento delle vendite, la sponsorizzazione, invece, punta su un ritorno di immagine e popolarità e quindi i risultati si ottengono più a lungo termine.

La sponsorizzazione può pertanto consistere in un accordo che preveda pubblicità in cambio dell’impegno a finanziare un ente o un evento popolare. Per esempio, un’azienda può fornire divise ed accessori ad un atleta o ad una squadra sportiva oppure ad una associazione in cambio dell’esposizione del proprio marchio sugli stessi. In tal modo lo sponsor ne guadagna in popolarità, mentre il soggetto sponsorizzato guadagna attrezzatura di proprio interesse.   Continue reading →