Ad inizio Aprile, nella stazione sciistica di Ponte di legno-Passo Tonale, si svolgerà il XX Congresso di FIPS-Fédération Internationale des Patrouilles de Ski.

Nel momento in cui scrivo, ci sono più di 130 adesioni da tutto il mondo.

Chi tra noi ha disponibilità di tempo e voglia di partecipare e collaborare all’evento, ad esempio proponendosi come “accompagnatore” grazie alle conoscenza di una lingua straniera (inglese, francese, spagnolo o magari Serbo, Coreano?), lo segnali a Luca S. o al Consiglio Diretto.

Come potrete leggere in questo documento, servono infatti volontari  con buona conoscenza della lingua inglese o eventualmente francese (è un requisito importante ma non esclusivo), che siano disponibili per l’accoglienza, per la segreteria, accompagnatori, per la logistica conferenze, per la logistica in pista, per le riprese foto/video, gestione PC audio/video/multimediale, per la gestione di varie ed eventuali.
Servirà capacità di adattarsi alle situazioni, autonomi, con spirito d’iniziativa, ma anche capacità di lavorare in squadra: cose che per un pattugliatore FISPS sono normali!

Come anticipato, il periodo potrebbe essere dal 01 aprile al 9-10, per tutta la durata dell’evento o per 3-4 giorni (minimo).

La partecipazione al congresso sarà gratuita: l’organizzazione mette infatti a disposizione vitto, alloggio e skipass al Passo del Tonale per tutta la settimana e la divisa ufficiale dello staff del Congresso. C’è naturalmente la possibilità di frequentare liberamente, senza quota d’iscrizione, le sessioni scientifiche e le esercitazioni pratiche (se non siamo impegnati per l’organizzazione).

Chi volesse segnalare la propria disponibilità, potrà farlo compilando la scheda di_adesione volontari da trasmettere poi al comitato origanizzatore.